Pagine

5 giu 2013

La natura ci ascolta. E ci risponde.





Alcune risposte le abbiamo vissute, nostro malgrado, attraverso violente e a volte indomabili manifestazioni naturali , sostanzialmente reattive all'azione profittatrice e invasiva dell'uomo. Ma ci sono altre risposte, più silenziose ma altrettanto potenti, che reagiscono a diversi tipi di input. Lo ha dimostrato lo scienziato e scrittore giapponese Masaru Emoto
(L'insegnamento dell'acqua. Il suo messaggio)
Ha condotto studi ed esperimenti sulla memoria dell'acqua, e ha dimostrato come questa memorizzi le informazioni che riceve dall'ambiente dando forma a cristalli diversi per ogni tipo di "messaggio". 


La sua tecnica ha consentito di scoprire e di ammirare i molteplici segni del linguaggio figurativo con cui l'acqua risponde agli stimoli esterni. Le fotografie dei cristalli ottenuti dal congelamento dell'acqua, mostrano le diverse strutture che essi assumono in corrispondenza ai messaggi ricevuti. Le vibrazioni di parole, musiche e pensieri , interagiscono direttamente con l'acqua,e fanno sì che si instauri un 'dialogo' con essa.

L'armonia che deriva dallo scambio energetico, e quindi fisico che instauriamo con la natura, ci dovrebbe instradare verso un più consapevole e corretto rapporto con l'ambiente a cui apparteniamo perché solo allora potremmo trarne i benefici in termini di salute, longevità e forza. 



reazioni dell'acqua a diversi messaggi


Per approfondire :

Nessun commento:

Posta un commento